Chi Siamo

La piccola azienda agricola “InFiore”, che si dedica alla coltivazione di piante officinali, ha sede nel panoramico e antico borgo rurale di Plois (BL), località incastonata come un prezioso gioiello, a quasi 1.000 metri d’altezza, sui verdi pendii del monte Dolada e da dove si dominano gli incontaminati e variopinti paesaggi della conca dell’Alpago.  

Attraverso sistemi di coltivazione rispettosi dell’ambiente si ottengono preziosi estratti, ricchi della forza silenziosa della montagna, che diventano la base per preziosi ed unici prodotti cosmetici d’uso quotidiano.



IMG-20200921-WA0049jpg

La storia...

Da tempi immemorabili l’uomo ha trovato nella natura tutti i rimedi per curare le proprie ferite, le malattie ed anche per aumentare il suo benessere quotidiano. Le esperienze di antiche generazioni ci hanno lasciato in eredità un'incredibile conoscenza in merito alle virtù e alle straordinarie proprietà benefiche di innumerevoli piante che crescono ancor oggi intorno a noi.

Per semplice passione ma anche con la grande convinzione che dalla natura si possa trarre una forza vitale sempre disponibile, l’azienda agricola “InFiore” ha voluto riprendere la tradizione “erboristica” dei nostri avi dando vita ad una modesta attività di coltivazione di alcune piante officinali (alcune ancora in fase di “prova”) con l’obiettivo di ottenere dei sani, naturali e particolari prodotti cosmetici per il benessere quotidiano della persona.

I terreni, valutati accuratamente per la loro lontananza da possibili fonti d’inquinamento, sono situati in varie aree montane della provincia di Belluno.
L’appezzamento più alto si trova nella zona del passo San Pellegrino, a circa 2.000 metri s.l.m., appena al di sotto delle maestose pareti rocciose delle stupende cime dolomitiche che delimitano enormi praterie, ricche di fiori ed erbe pregiate, in cui pascolano liberi gli animali della montagna e dove il fischio delle marmotte annuncia il volo di un'aquila vicina.